Abbiamo scelto di essere grati al Pianeta! A livello concettuale, il recupero dei metalli preziosi è l’attività “green” per antonomasia: tutto quello che riceviamo è destinato ad avere una seconda vita, compresi gli scarti! Il circolo virtuoso è evidente. La riduzione o l’annullamento del rischio ambientale sono tra gli scopi della nostra pianificazione aziendale e della nostra operatività quotidiana.

AMBIENTE E SOSTENIBILITÁ

Rivolgendoci a laboratori certificati, controlliamo costantemente le emissioni; attraverso l’utilizzo di macchine e strumenti, trattiamo i fumi derivanti dalle lavorazioni; vasche di contenimento, pavimenti adeguati e compartimentazioni limitano alla sfera del riparabile le conseguenze di un incidente; la formazione degli addetti garantisce il corretto utilizzo di tutti i sistemi di sicurezza. Si aggiunga che le Autorità di controllo competenti in materia non mancano mai di mostrarci la loro disponibilità per affrontare insieme ogni aspetto in tema di Protezione dell’Ambiente: cooperando, i risultati si ottengono con maggiore velocità ed efficacia.

Resta, pur a fronte di tante attenzioni, il desiderio di sdebitarci con la Terra.

Abbiamo quindi deciso di passare ai fatti! Qui di seguito trovate alcune delle iniziative che abbiamo promosso o alle quali abbiamo aderito.

SAR E IL PARCO DEL LAVEGGIO

SAR Recycling è orgogliosa sostenitrice del Parco del Laveggio e del progetto di riqualificazione a lui dedicato. “2023 Anno del Laveggio” è il progetto promosso dall’Associazione Cittadini per il territorio teso a realizzare nuovi sentieri per percorrere aree oggi inaccessibili, un percorso didattico e zone d’ombra, l’installazione di nuove panchine e la segnaletica. Il Parco del Laveggio diventerà così un’area verde di prossimità per tutti gli abitanti del Mendrisiotto.

Siamo orgogliosi di dare forza al programma per lo sviluppo del parco del Laveggio, a beneficio di tutte le persone che potranno godervene, immersi in una natura ricca di varietà naturalistiche.

Siamo fieri di far parte di questa squadra a sostegno del nostro territorio e riconoscenti all’Associazione Cittadini per il territorio per l’impegno nell’importante riqualificazione del Parco del Laveggio.i figli e delle ulteriori generazioni. Riteniamo, questa volta nella nostra figura di imprenditori, che la nostra attività - basata su beni naturali quali sono i metalli preziosi - non possa sottrarsi al dovere di “restituire qualcosa” alla Terra. In questo senso, The Greenest ci sembra una modalità interessante, lungimirante e con un risvolto assolutamente pratico e controllabile.

3la.JPG
4la.JPG
2la.JPG
5la.JPG
RS3
RS4
RS5
RS3
RS4
RS5
RS7
RS1
RS2
RS6
RassegnaStampa_TZ 03.02.2023x
RassegnaStampa_Tio.ch 17.02.2023x
RS8
RassegnaStampa_Corriere del-Ticino-27.02.2023x
RassegnaStampa_Corriere del-Ticino-26.04.2022x
RassegnaStampa_La Regione-26.04.2022x
RassegnaStampa_La Regione-03.03.2023
RassegnaStampa_La regione-31.01.2023x

Il fattore di trasformazione da prezzo/oz a prezzo/Kg è 32.1507425.

Le informazioni esposte hanno valore meramente indicativo e non vincolante. L’utente prende atto che SAR Recycling SA non ha alcuna responsabilità circa l’esattezza delle predette.

sarcol

SAR Recycling Sa

Via Industria, 12
CH-6826 Riva San Vitale
Switzerland
Tel. 00 41 (0)91 682 60 03
info@sarrecycling.com

Policy
Privacy & cookies

Impressum

SAR Recycling SA
N. IVA CHE-112.952.735 IVA

© SAR Recycling SA
Powered by AdvLUCCA Web & Design